sabato 4 luglio 2015

ANIMALISTI E ANIMALARI: quali differenze?


Differenze tra ANIMALISTA e ANIMALARO:
[rispetta gli animali
e li ama per ciò che sono..]

- l'ANIMALISTA ama gli animali per quello che sono  e non per quello che vorrebbe che fossero (dalle idee Disneyane sui cani fino al cercare di rendere Vegani animali carnivori anche a costo di farli stare terribilmente male, e perfino ideologie deliranti secondo cui ogni animale domestico debba estinguersi poichè "schiavo geneticamente maltrattato") e non odia le persone;
- l'ANIMALARO riporta tutto quello che gli dicono e lo usa come scusa per augurare un tumore o altra morte orribile a qualche persona e magari alla sua progenie (oggi ad un bambino che va con il papà a pescare, domani ad un allevatore che tiene i cani a catena);
- l'ANIMALISTA non deve per forza far parte di qualche associazione, ne deve essere per forza Vegano, ma è contrario alle violenze gratuite sugli animali, agli abbandoni, ai soprusi;  combatte per questo, studia e diffonde cultura perchè sa che l'ignoranza è molto peggio della cattiveria umana. Per ogni persona cattiva ci sono 10 ignoranti che producono gli stessi danni della prima categoria. 
- l'ANIMALARO è un casinista, è uno che deve farsi sentire per forza, deve salvare almeno un verme al giorno e deve dirlo a tutti, deve insultare a morte almeno un assassino di zanzare ogni 2 ore e deve Twittarlo!!

[informare sui
 prodotti Cruelty Free
è già un primo passo]
- l'ANIMALISTA vuole che la sua condotta nuoccia il meno possibile ad altre creature e vuole dare il buon esempio con essa, ma non cerca di imporre a tutti i costi il suo modo di vita a terzi, al massimo si dedica a diffondere informazioni in modo da dare gli strumenti ad altri per ridurre il proprio impatto sugli animali anche senza stravolgere le proprie vite sapendo che pochi sono disposti a farlo, ma che ogni piccolo passo in avanti è una vittoria, e sa che "si attirano più mosche con il miele che con l'aceto" (ad esempio se uno ha dei topi in casa può usare per sbarazzarsene un veleno per topi che li fa morire in modo atroce dopo giorni di agonia e che rischia di uccidere anche altri animali sia selvatici che domestici, oppure utilizzare trappole che diano una morte rapida al topo o trappole che lo catturino e basta o mezzi repellenti ecc.. Oppure se uno vuole mangiare uova può scegliere di mangiarne meno e di comprarle da un contadino con galline ruspanti o almeno sceglierle di allevamento a terra al posto che da allevamento in gabbia, ecc). 
- All'ANIMALARO invece non interessa come dove quando e perchè... Lui sarà sempre contro! Perchè ci sta... Dove c'è bordello lui ci va... E "se non fai scappare i pesci ai pescatori... Sei un coglione!".

Inoltre cerca di imporre con la forza le proprie idee e non è disposto al dialogo: "o sei con lui al 100% o contro di lui", e se sei contro di lui, beh, sappiamo cosa augura a te e a tutti quelli che conosci....

Meno ANIMALARI e più ANIMALISTI! 
..e soprattutto meno ANIMALARI che si credono ANIMALISTI facendo diventare questa parola  quasi una parolaccia poichè usata come vessillo da troppe persone presuntuose e irritanti oltre che ignoranti, e facendo in modo che chi semplicemente rispetta gli animali non voglia farsi "scambiare per animalista" per non essere confuso con gli ANIMALARI!


[..spesso chi si definisce ANIMALISTA su FB,
 è in realtà un ANIMALARO frustrato..]
Amate e rispettate i vostri animali e fate in modo che le persone intorno a voi facciano lo stesso. 
Amare significa conoscere a fondo, capire le vere necessità:
la vecchia con il bassotto obeso sul divano non lo ama, io con i miei cani con il costato in vista invece SI (perchè NON sono denutriti ma solamente in forma nel rispetto della razza di cui fanno parte e della loro salute).

By
Ale Santalucia
&
AliceOltreLoSpecchio

-------------
HASHTAG:
 #realpitbulldog   #realpitbulldogblog
   #animalisti  
_______________