i miei HASHTAG:


Ho deciso di cominciare ad utilizzare degli hashtag nei gruppi FB e nelle pagine FB che gestisco (e, se mi ricordo, anche nei post che invio su altri gruppi), in modo da rendere più facili le ricerche per argomento ai lettori; qui di seguito elencherò gli hashtag che utilizzo aggiungendone di nuovi se necessario (notate che comunque ho cominciato ad usarli da pochissimo quindi la maggior parte dei vecchi post/articoli/scritti/video non contiene alcun hashtag e non sempre mi ricorderò di usarli tutti; nel blog invece continuerà a utilizzare le etichette , magari inserendo gli hastag solo come un surplus per quando i post vengono reinviati nei Social Network):


 #realpitbulldog (contrassegna tutti gli articoli/scritti/video/foto che faccio passare sulla mia pagina FB di RealPitbulldog https://www.facebook.com/realpitbulldog ).

 #realpitbulldogblog (contrassegna tutti gli articoli del blog RealPitbulldog che vanno dei Social Network).

 #aliceoltrelospecchio (contrassegna tutti gli articoli/scritti/video/foto scritti personalmente da "Alice Oltrelospecchio").

 #educazioneaddestramento (contrassegna gli scritti/articoli/video/foto che parlano di come educare e/o addestrare il cane).

 #ABCinofilo (nozioni base su come accudire un cane e sugli errori da non fare dalla scelta del cucciolo, al resto della vostra vita insieme, comprese le FAQ riguardo all'avere un cane, pedigree e procreazione, alimentazione, malattie ecc...).

 #DizionarioCinofilo (contrassegna gli scritti/articoli/video/foto che parlano della terminologia specifica utilizzata in cinofilia generale, e/o in ambiti specifici della cinofilia: ad es in etologia canina, addestramento, o riguardo a particolari attività sportive come può essere l'agility o a razze come il pitbull).

 #alimentazionecane (cosa dare da mangiare al nostro cane e perchè; i pro e i contro dei diversi tipi di alimentazione, dal mangime industriale comune al mangime industriale grain free, alla BARF; il mangime vegano e le varie "filosofie alimentari", gli studi riguardo all'alimentazione sia in generale che per i cani sportivi ecc..).

 #salutecani (contrassegna gli scritti/articoli/video/foto che parlano della salute dei cani).

 #canisport (contrassegna gli scritti/articoli/video/foto che parlano di attività sportive cinofile).

 #canicaccia (contrassegna gli scritti/articoli/video/foto che parlano di attività venatorie cinofile).

 #canilavoro (contrassegna gli scritti/articoli/video/foto che parlano di attività lavorative cinofile).

 #caniexpo (contrassegna gli scritti/articoli/video/foto che parlano di esposizioni canine e di cani da expo).

 #canieroi (contrassegna gli scritti/articoli/video/foto che parlano di cani che hanno compiuto gesta eroiche di vario tipo nel presente e nel passato).

 #pet-therapy (contrassegna gli articoli/scritti/video/foto che parlano di cani da pet therapy o che eseguono altri lavori di aiuto, in particolare se pitbull o cani di tipologia affine).

 #pasc (contrassegna gli articoli/scritti/video/foto che parlano del "PASC - Pitbull&Amstaff Safeguard Cooperation - Cooperazione per la Salvaguardia del Pitbull e dell'Amstaff" e/o sponsorizzati dal PASC o che fanno parte del "Progetto PASC").

 #umorismocani (contrassegna gli scritti/articoli/video/foto che parlano di umorismo riguardo ai cani o a tematiche connesse).

 #allenamentocani (contrassegna gli scritti/articoli/video/foto che parlano di esposizioni allenamento/condizionamento del cane sportivo e/o da lavoro e di tematiche connesse come ad esempio le attrezzature utilizzate durante il condizionamento ecc).

 #legislazionecani (contrassegna gli scritti/articoli/video/foto che parlano di legislazione cinofila e animale, comprese le leggi "razza-specifiche").

 #canile (contrassegna gli scritti/articoli/video/foto che parlano dei canili e/o dei cani abbandonati e/o in cerca di adozioni/stalli e delle cucciolate in sovrannumero/sovrappopolazione canina in generale oltre alle strategie per arginare tali fenomeni).

 #notiziecani (comprende le notizie passate sui mass-media, sottoforma di articoli/scritti/video/foto; per quanto riguarda noi comprende in particolare quelle a tema cionofilo o che possono direttamente o indirettamente interessare la cinofilia e/o i cani in generale).

 #selezionecanina (comprende gli scritti/articoli/video/foto che parlano di selezione canina: la selezione delle varie razze e la loro nascita, la genetica dei vari caratteri, la prevenzione selettiva delle patologie ereditarie, la selezione dei cani da lavoro da sport da caccia o da utilità in in generale e quella dei cani da esposizione, e dell'allevamento dei cani con tutti gli argomenti correlati).

 #ipertipo (contrassegna gli scritti/articoli/video/foto che parlano di cani ipertipici e/o rovinati fisicamente e/o caratterialmente dalla malaselezione da expo/compagnia).

 #pitbullfight (contrassegna gli articoli/scritti/video/foto che parlano dei più famosi pitbull da lavoro del passato, della storia del fight nella razza, o articoli che in qualche modo trattano il tema "pitbull da combattimento").

 #canitipobull (contrassegna gli articoli/scritti/video/foto che parlano di altre razze "tipo bull" diverse dall' American PitBull Terrier).

 #pitbull (contrassegna gli articoli/scritti/video/foto che riguardino i pitbull).

 #amstaff (contrassegna gli articoli/scritti/video/foto che riguardano gli Amstaff).

 #cani (contrassegna gli articoli/scritti/video/foto che parlano di cani).

 #storiacane (contrassegna gli articoli/scritti/video/foto che parlano della storia e dell'evoluzione del cane sia come specie, sia della nascita ed evoluzione delle singole razze antiche e moderne). 

 #scritticinofili (contrassegna libri/riviste/scritti, di solito scaricabili o visionabili online, che parlino di un qualsiasi argomento attinente alla cinofilia, dall'etologia alla zoologie e filogenesi del cane all'addestramento o riguardo a razze e sport particolari ecc; sono esclusi gli articoli creati appositamente per il web).

 #libripitbull (libri o riviste o scritti, di solito scaricabili o visionabili online, che parlino di un qualsiasi argomento attinente alla razza American PitBull Terrier; sono esclusi gli articoli creati appositamente per il web).

 #sdj ("Sporting Dog Journal": storica rivista in lingua Inglese riguardo all' American PitBull Terrier da fight).

 #cinoidiozie (contrassegna articoli/scritti/video/foto che parlano, o riportano, di "castronerie-idiozie-cazzate cinofile" o in materia di cani, dette sia da gente "comune" che da sedicenti "esperti").

 #animalisti (contrassegna gli articoli/scritti/video/foto che parlano, nel bene e nel male, degli animalisti, del movimento animalista e del loro impatto sugli animali domestici, la legislazione e la cinofilia in generale).

 #pregiudiziopitbull (contrassegna articoli/scritti/video/foto/notizie riguardo ai pregiudizi, alla paura immotivata e all'odio verso i Pitbull e razze affini e/o "dicerie-leggende metropolitane" riguardo alla razza).

 #listaneracani (contrassegna articoli/scritti/video/foto/notizie riguardo alle liste nere nazionali o locali che bandiscono o danno regolamenti particolari per detenere certe razze o tipologie canine o ne comportano la soppressione senza motivo)

 #cagnari (contrassegna gli articoli/scritti/video/foto/annunci online/siti/gruppi che parlano di "pseudoallevatori cagnari" o usati dai cagnari per piazzare i loro cani, o che propagandano l'ideologia dei cagnari, sia di quelli che mirano al denaro facile e/o che fanno fogliare con somma ignoranza, sia ai cagnari "privati" che vogliono a tutti i costi far figliare qualsiasi cane abbiano per via di una percezione distorta dei bisogni dello stesso senza rendersi conto delle difficoltà e dei danni che fanno). 

----------------
Scritto da:
AliceOltreLoSpecchio
https://www.facebook.com/aliceoltrelospecchio

-------------------
LINK: http://realpitbulldog.blogspot.com/

_______________________